Ripristiniamo il funzionamento della tua macchina

Quello che Archimede instaura con i propri clienti è un rapporto continuativo che non si esaurisce all’acquisito del prodotto, ma prosegue grazie a servizi post vendita che non possono mancare quando si parla di impianti industriali. Il nostro team prende in carico le richieste di revisione, riparazione e revamping di pompe e compressori e offre la possibilità di effettuare interventi mirati presso le officine delle proprie Case Rappresentate per risolvere guasti e malfunzionamenti o applicare modifiche di adeguamento.

Interventi di riparazione

Affiancandosi all’esperienza e alle competenze ingegneristiche dei tecnici delle Case Rappresentate, Archimede è in grado di offrire un eccellente servizio di revisione e riparazione di pompe e compressori. Punto di partenza è l’ispezione e diagnosi del guasto, più precisamente l’analisi dei danni causati da marcia a secco, cavitazione e funzionamento fuori curva della macchina. Segue la risoluzione del problema con il ricondizionamento o la sostituzione del pezzo danneggiato. Queste operazioni vengono sempre effettuate secondo le specifiche del produttore e utilizzando esclusivamente parti di ricambio originali, coperte da una nuova garanzia di 12 mesi. Ad ogni modo, per accertare l’efficacia dell’intervento e assicurare che il funzionamento sia stato ripristinato perfettamente, le macchine revisionate vengono sempre sottopposte a un accurato test di controllo prima della riconsegna al cliente.

Interventi di miglioria

Oltre alla revisione programmata o d’urgenza di pompe e compressori, Archimede offre interventi di miglioria presso le officine delle proprie Case Rappresentate. Si tratta di modifiche di adeguamento delle macchine a nuove condizioni operative (cambiamenti di impianto, ciclo produttivo, ambiente di lavoro, tecnologie) con l’obiettivo di mantenere il cosiddetto BEP (Best Efficient Point). Le officine dispongono di appositi sistemi computerizzati per la misurazione delle performance di pompe o compressori secondo specifici parametri tecnici, quali prevalenza, portata, rumori, vibrazioni, valori di NPSH, coppia dell’albero. Questo permette ai tecnici di valutare e apportare le modifiche necessarie ad adeguare le macchine alle esigenze del cliente, con comprensivo rilascio del Certificato di Collaudo a garanzia delle nuove prestazioni.

Il caso Sundyne

Caso emblematico del servizio aftermarket di Archimede e dell’importanza di utilizzare sempre pezzi garantiti dal produttore è la fornitura dei ricambi originali Sundyne, sempre più minacciati dal mercato della contraffazione guidato da millantatori e partner non ufficiali del marchio. In caso di guasto o malfunzionamento di una macchina, Archimede offre la possibilità di sostituire il pezzo danneggiato con ricambi originali completamente nuovi o prodotti ricondizionati. È il caso dei moltiplicatori di giri integrati di pompe e compressori Sundyne e dei gruppi alta velocità delle pompe Sunflo, per i quali è possibile affidarsi a uno speciale servizio di sostituzione con formula di scambio che prevede proprio la fornitura di un pezzo ricondizionato presso le nostre officine.

Affidaci la tua macchina

Hai riscontrato un guasto o un malfunzionamento alla tua macchina? Contatta il nostro team per valutare ed effettuare l’intervento necessario al suo ripristino.