Pompe Sunflo

Per una pulizia rapida e profonda

Applicazione tanto specifica quanto diffusa nell’industria moderna, il lavaggio di cisterne e autocisterne è uno dei numerosi processi di pulizia necessari a garantire l’igiene e la sicurezza di prodotti e attrezzature industriali secondo le norme vigenti. Tra le soluzioni proposte da Archimede, le pompe centrifughe Sunflo godono di un’ottima reputazione in questo settore. Molte grandi industrie scelgono queste macchine per alimentare i propri impianti di lavaggio e, nello specifico, gli ugelli spruzzatori immessi nelle cisterne per rimuovere i residui depositati al loro interno. In uno scenario che vede crescere continuamente la domanda di questi impianti in Europa, Archimede si pone come punto di riferimento per il mercato italiano in qualità di distributore autorizzato ed esclusivo in Italia delle pompe Sunflo.

Perché scegliere le pompe Sunflo

Le pompe Sunflo hanno tutte le carte in regola per soddisfare i requisiti richiesti dagli impianti di lavaggio di cisterne. Per consentire il trasporto dei prodotti in totale sicurezza, è indispensabile effettuare una pulizia precisa e profonda in grado di eliminare qualsiasi tipo di residuo e minimizzare il rischio di contaminazione e reazioni pericolose. Per questo, il tipico processo di pulizia delle cisterne prevede lavaggi idrodinamici ad alta pressione e basse portate con acqua miscelata a piccole quantità di detergenti chimici, a temperature variabili (5-95°C). Naturalmente, sono le specifiche applicative, come il numero degli ugelli immessi nella cisterna o la natura dei residui da eliminare (prodotti alimentari, chimici, pericolosi, ecc.), a determinare più precisamente i parametri necessari. Le pompe Sunflo sono compatibili con qualsiasi impianto di lavaggio grazie alla disponibilità di diverse configurazioni e a uno speciale design. Da un lato, un moltiplicatore di giri integrato permette di raggiungere rapidamente pressioni elevate fino a 100 bar. Dall’altro lato, la girante di tipo aperto consente di operare anche a portate molto basse (da 1 m³/h a 90 m³/h). Inoltre, queste pompe centrifughe sono in grado di gestire le ampie e frequenti variazioni di temperatura, nonché di resistere alle temperature più elevate. Altro punto di forza delle pompe Sunflo è la capacità di garantire elevate performance e affidabilità anche in operazioni con frequenti avviamenti/fermate. Solitamente, infatti, la pulizia delle cisterne prevede dei brevi cicli di lavaggio, per cui le pompe non sono a chiamate a funzionare continuamente, ma vengono automaticamente avviate e spente a intervalli regolari. Ultimo, ma altrettanto apprezzato vantaggio delle pompe Sunflo per il lavaggio delle cisterne è il suo design semplice e compatto. Si tratta di pompe a singolo stadio che, pur garantendo elevate prestazioni paragonabili alle pompe centrifughe multistadio, hanno un ingombro ridotto che facilita le operazioni di installazione e manutenzione.

 

Prova le pompe centrifughe Sunflo

Se hai un impianto di lavaggio e sei alla ricerca di una macchina in grado di ottimizzare le operazioni, contatta il nostro team per ricevere maggiori informazioni e valutare l’impiego delle pompe centrifughe Sunflo.