Pompe a trascinamento magnetico HMD

Alla scoperta del modello CSI

Le pompe industriali senza tenute meccaniche sono sempre più apprezzate per affrontare le sfide imposte dal settore chimico ed energetico, poiché permettono il pompaggio a zero emissioni di elevati volumi di sostanze pericolose. Precursore delle pompe a trascinamento magnetico, HMD ha combinato questa tecnologia all’avanguardia in una gamma di prodotti via via più ampia.

Tra i modelli più recenti, nel 2019 HMD ha introdotto la gamma delle pompe CSI che racchiudono la tecnologia, i materiali e i progressi tecnici delle pompe a trascinamento magnetico e sono conformi alle normative ISO 2858/15783 dell’industria chimica e del settore energetico.

Caratteristiche del prodotto

Le pompe HMD modello CSI sono pompe centrifughe orizzontali in acciaio, in grado di offrire prestazioni elevate e sicurezza superiore durante il pompaggio di sostanze corrosive o tossiche come cloro-alcali e derivati, prodotti chimici agricoli, prodotti chimici inorganici, polimeri e materie plastiche. La tecnologia a trascinamento magnetico senza tenuta, infatti, garantisce il contenimento totale dei fluidi ed elimina possibili perdite per una maggiore sicurezza dell’ambiente e degli operatori, nonché minori tempi di fermo della macchina. Inoltre, laddove sia richiesto un ulteriore livello di protezione, le pompe CSI possono essere integrate con appositivi componenti, tra cui un sistema di controllo e contenimento secondario o il guscio di contenimento in materiale non metallico ZeroLoss.

Quella delle pompe CSI è una gamma modulare, caratterizzata dalla massima intercambiabilità dei componenti che facilita la messa in servizio delle macchine e gli interventi di manutenzione in loco, oltre a determinarne la flessibilità di configurazione a seconda della destinazione d’uso.

Ampliamento della gamma

Pienamente conforme agli attuali requisiti dimensionali, prestazionali e costruttivi degli standard ISO 2858/15783, la gamma di pompe CSI comprende varianti a elevata efficienza idraulica che permettono di coprire diverse esigenze di prevalenza e portata. Nel tempo, infatti, HMD ha ampliato questa serie in termini di prestazioni idrauliche e dimensioni di ingresso e uscita, fino a produrre 29 modelli differenti per servizi con portate fino a 120 m3/h e prevalenze fino a 62 m.

Magazzino disponibile in Italia

Archimede è distributore ufficiale HMD e rivenditore autorizzato dei prodotti di punta di questo prestigioso marchio e ha a disposizione un vasto magazzino di pompe CSI in pronta consegna, pronte a soddisfare le vostre necessità o le vostre emergenze in tempi rapidissimi.

Prova le pompe HMD modello CSI

Contatta il nostro team: sapremo rispondere alle tue curiosità, valutare le necessità del tuo impianto e la compatibilità di queste macchine.