Pompe dosatrici Milton Roy
Panoramica del prodotto
Le pompe dosatrici Milton Roy sfruttano il movimento alternato di una membrana per dosare e iniettare in maniera continua ed estremamente precisa un’ampia gamma di fluidi, a qualsiasi portata e pressione. Il catalogo comprende due tipologie differenti di pompe dosatrici a membrana che, pur differenziandosi per il tipo di azionamento, condividono prestazioni elevate e conformi agli elevati standard di processo di molteplici settori industriali.
Caratteristiche e punti di forza delle pompe dosatrici Milton Roy
L’ampio utilizzo delle pompe dosatrici Milton Roy è dovuto all’affidabile ed efficiente tecnologia a membrana che, unita all’utilizzo di materiali di costruzione estremamente resistenti, garantisce prestazioni elevate, continue e sicure, nonché un’eccellente compatibilità con i prodotti chimici usuali, ma anche fluidi viscosi, abrasivi, corrosivi, radioattivi o volatili. Dunque, le pompe Milton Roy possono essere utilizzate in molteplici settori industriali, quali trattamento acque, chimico e petrolchimico, petrolio e gas, farmaceutico, cosmetico, agricolo, alimentare, cartario, tessile e molti altri.
Pompe dosatrici a membrana meccanica
Le pompe dosatrici Milton Roy a membrana meccanica sono pompe ad azionamento diretto, in quanto il movimento della membrana è indotta meccanicamente. Nello specifico, le pompe ad azionamento elettromagnetico sfruttano il solo movimento di un magnete per azionare la membrana, il che riduce l’usura e i costi di manutenzione della macchina. Inoltre, la tecnologia a membrana, insieme all’utilizzo di materiali tecnici e polivalenti, garantiscono un funzionamento continuo ed efficiente anche in presenza di fluidi più aggressivi. La gamma delle pompe dosatrici a membrana meccanica comprende anche le pompe azionate da motore elettrico. Compatte e leggere, queste pompe sono dotate di poche parti mobili e motori ad alta efficienza che comportano ottimi vantaggi in termini di costi e manutenzione a lungo termine, oltre a garantire un dosaggio continuo, regolare e sicuro di fluidi di vario genere.
Archimede è distributore ufficiale Milton Roy e rivenditore autorizzato dei prodotti di punta di questo prestigioso marchio

Pompe dosatrici a membrana idraulica
Nelle pompe a membrana idraulica, il movimento oscillatorio della membrana è impresso indirettamente attraverso un fluido intermediario. Il comando idraulico delle pompe dosatrici Milton Roy è molto preciso e garantisce un eccellente rendimento di dosaggio nel lungo periodo. In primo luogo, queste macchine sono ideali per il funzionamento continuo: al netto delle condizioni di utilizzo, le membrane in PTFE sono progettate per una vita operativa molto lunga nel dosaggio di fluidi aggressivi anche con portate e pressioni elevate. Inoltre, a garantire la fondamentale sicurezza dei processi industriali è la presenza di una valvola di sicurezza interna che protegge automaticamente l’impianto idraulico della pompa da condizioni di sovrapressione. La gamma di pompe dosatrici Milton Roy a membrana idraulica comprende molteplici modelli che insieme coprono un range di portata da 0.02 l/h a oltre 60.000 l/h, pressioni fino a 400 bar e garantiscono una precisione di dosaggio fino al 10% della portata nominale, in pieno accordo alle norme API 675.
Hai bisogno di aiuto?
I NOSTRI CONSULENTI ESPERTI SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE