Pompe centrifughe Sundyne

Home » Pompe centrifughe Sundyne

Panoramica del prodotto

Frutto di esperienza, competenza e leadership tecnologica del brand, le pompe centrifughe Sundyne sono un punto di riferimento per i settori oil&gas, chimico e petrolchimico. Si tratta di pompe di processo ad alta velocità, progettate specificatamente per applicazioni critiche con basse portate e alte pressioni. Nel rispetto degli alti standard richiesti dal settore, queste macchine favoriscono la produttività dell’impianto offrendo durevoli ed elevate prestazioni.  

Caratteristiche e punti di forza delle pompe centrifughe Sundyne

Anche in condizioni critiche, le pompe centrifughe Sundyne garantiscono affidabilità ed efficienza. La qualità ricercata nel design, nella costruzione e nei materiali le rende adatte al pompaggio di diversi fluidi, con alte pressioni e a temperature estremamente alte o basse in molteplici operazioni upstream, midstream e downstream.

Design compatto e alta velocità di rotazione

Il design delle pompe centrifughe Sundyne si contraddistingue per la capacità di garantire elevate prestazioni con ingombri estremamente ridotti. A giocare un ruolo chiave per ottenere questa combinazione vincente è il moltiplicatore di giri integrato, ideato da Sundyne nel 1957. Racchiuso in un design compatto che permette di sfruttare al meglio lo spazio disponibile all’interno dell’impianto industriale, questo componente consente di raggiungere un’alta velocità di rotazione, aumentando la forza centrifuga e la pressione generata sul fluido. Con una resa paragonabile a quella delle macchine centrifughe multistadio, dunque, le pompe centrifughe Sundyne sono la soluzione ideale per soddisfare operazioni che richiedono l’impiego di un’unità compatta ma estremamente efficiente.

Archimede è distributore ufficiale Sundyne e rivenditore autorizzato dei prodotti di punta di questo prestigioso marchio

Scopri di più

Pompe centrifughe Sundyne

Pompe centrifughe di processo a norma API 610

Le pompe centrifughe Sundyne sono progettate e realizzate per rispondere ai precisi standard stabiliti dalla normativa API 610, relativa all’installazione di pompe di processo nei settori oil&gas, chimico e petrolchimico. L’ampia produzione di pompe Sundyne comprende le pompe ad accoppiamento diretto in esecuzione vertical in line progettate e costruite in accordo alla categoria OH3 delle API 610 e, soprattutto, le pompe alta velocità con moltiplicatore di giri integrato in esecuzione vertical in line progettate e costruite in accordo alla categoria OH6 delle norme API 610. Si tratta di pompe monostadio per applicazioni di processo gravose nella lavorazione e produzione di idrocarburi, specifiche per servizi con basse portate, alte pressioni in aspirazione, alte prevalenze. Per applicazioni ancora più gravose ad altissima pressione, quali il trattamento di materiali come fertilizzanti, acido tereftalico purificato e urea, Sundyne offre la famiglia HMP di pompe multistadio ad alta velocità, anch’esse progettate secondo i criteri delle API 610.

Hai bisogno di aiuto?

I NOSTRI CONSULENTI ESPERTI SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE



    Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità con la legge vigente (obbligatorio).
    Autorizzo, dopo aver letto l’informativa sulla privacy, l'invio di materiale promozionale e/o informativo, in conformità con la legge vigente (facoltativo).