Pompe a trascinamento magnetico rivestite Ansimag

Home » Pompe a trascinamento magnetico rivestite Ansimag

Panoramica del prodotto

Le pompe a trascinamento magnetico rivestite Ansimag sono pompe centrifughe che, a differenza delle tradizionali pompe a tenuta meccanica, generano la movimentazione del fluido attraverso l’azione di un campo magnetico. Tecnologia innovativa, design ermetico e rivestimento in ETFE creano soluzioni a zero emissioni, ideali per numerosi settori industriali. Beneficiano infatti dei vantaggi delle pompe a trascinamento magnetico rivestite Ansimag anche le applicazioni che prevedono il trasferimento di fluidi che presentano un elevato rischio ambientale o sanitario.

Caratteristiche e punti di forza delle pompe a trascinamento magnetico rivestite Ansimag

Con un design semplice e compatto, progettato secondo alti standard di efficienza, sicurezza e sostenibilità, le pompe centrifughe a trascinamento magnetico Ansimag offrono prestazioni elevate e durature anche in presenza di prodotti chimici e liquidi particolarmente aggressivi.

Design ecosostenibile e sicuro

Soluzioni innovative a basso impatto ambientale, le pompe a trascinamento magnetico rivestite Ansimag permettono di rispettare anche le più severe norme ambientali e di sicurezza. Grazie all’assenza di tenute meccaniche e alla presenza di un guscio di contenimento che trattiene sempre il liquido pompato all’interno della macchina, il loro design previene perdite o emissioni di fluidi verso l’ambiente esterno sia in fase di trasferimento sia in caso di guasto della pompa. Questo elimina i potenziali rischi di inquinamento per l’ambiente e di salute per gli operatori, specialmente in presenza dei liquidi più tossici e nocivi. A questo vantaggio, inoltre, con un risvolto non solo sostenibile ma anche economico, corrisponde la riduzione di inutili sprechi di risorse e di conseguenti spese aggiuntive non preventivate.

Archimede è distributore ufficiale Ansimag e rivenditore esclusivo in Italia dei prodotti di punta di questo prestigioso marchio

Scopri di più

Pompe a trascinamento magnetico rivestite Ansimag

Pompe a trascinamento magnetico rivestite

La particolarità delle pompe centrifughe a trascinamento magnetico Ansimag è il completo rivestimento della parte interna del corpo pompa con ETFE, materiale plastico polimerico che, unendo un’ottima resistenza chimica e meccanica e un’elevata stabilità al calore, permette il pompaggio di un’ampia gamma di liquidi aggressivi e abrasivi a temperature elevate (fino a 121°C), proteggendo tutte le parti a contatto con il liquido di processo dai danni causati dalla corrosione. Le pompe a trascinamento magnetico rivestite Ansimag godono quindi di una maggiore robustezza che ne aumenta l’affidabilità e la durata operativa anche nei settori industriali più gravosi, quali l’industria chimica e petrolchimica, farmaceutica, oil & gas, raffinerie e molte altre.

Minima necessità di manutenzione

Vantaggio intrinseco del semplice design delle pompe a trascinamento magnetico Ansimag è la minore e più rapida manutenzione della macchina. A contribuire a questa qualità è certamente l’assenza di tenute meccaniche, componenti che altrimenti dovrebbero essere periodicamente sottoposti a interventi di manutenzione o sostituzione. Inoltre, i magneti che alimentano la movimentazione del fluido sono completamente incapsulati nel giunto magnetico interno che ne preserva l’integrità e la forza durante il processo. La minima necessità di manutenzione si traduce naturalmente in un notevole risparmio in termini di costo e in una maggiore durata di vita utile della macchina.

Hai bisogno di aiuto?

I NOSTRI CONSULENTI ESPERTI SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE



    Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità con la legge vigente (obbligatorio).
    Autorizzo, dopo aver letto l’informativa sulla privacy, l'invio di materiale promozionale e/o informativo, in conformità con la legge vigente (facoltativo).