Package generazione azoto Airpack

Home » Package generazione azoto Airpack

Panoramica del prodotto

Utilizzando le più efficaci tecnologie di separazione, i package generazione azoto Airpack sono tra i sistemi più apprezzati dall’industria per una produzione in loco e in autonomia. Si tratta di sistemi ingegnerizzati che agiscono sull’aria compressa per estrarre l’azoto in un grado di purezza idoneo a moltissime applicazioni: confezionamento di alimenti, stampaggio a iniezione di materie plastiche, prevenzione di incendi o esplosioni e molto altro ancora.

Caratteristiche e punti di forza dei package generazione azoto Airpack

Grazie alla progettazione di tecnici esperti e alla selezione di materiali di alta qualità, i package generazione azoto Airpack sono una garanzia in termini di affidabilità e durata. Airpack progetta e realizza sia sistemi a membrana sia sistemi PSA, progettati su misura per adattarsi alle specifiche e alle condizioni dell’applicazione di destinazione, come livelli di purezza, pressione e portata del flusso d’aria. Infine, una volta assemblati e testati previamente, i package generazione azoto Airpack vengono forniti chiavi in mano al cliente, minimizzando i tempi e i costi di messa in opera.

Sistemi a membrana

Questa tipologia di package generazione azoto sfrutta il cosiddetto processo di permeazione selettiva attraverso una membrana in fibre polimeriche cave. La diversa velocità di permeazione delle molecole fa sì che, mentre il vapore acqueo e l’ossigeno oltrepassano rapidamente la membrana, l’azoto venga trattenuto dalle fibre e quindi facilmente filtrato. In base alla portata del flusso d’aria, i package generazione azoto di Airpack possono essere dotati di membrane piccole o grandi per garantire il giusto processo di separazione.

I sistemi a membrana sono in grado di fornire un grado di purezza elevato in pochi minuti, rendendoli particolarmente adatti a un uso intermittente. In particolare, sono funzionali per applicazioni come gonfiaggio di pneumatici, prevenzione di incendi, inertizzazione di serbatoi, dove è sufficiente un livello di purezza dell’azoto del 90-99%. Punti di forza dei package generazione azoto a membrana di Airpack sono ingombro ridotto e basso livello di rumorosità, perfetti anche per l’installazione in spazi ristretti, nonché una facile e veloce manutenzione.

Archimede è distributore ufficiale Airpack e rivenditore autorizzato dei prodotti di punta di questo prestigioso marchio

Scopri di più

Package generazione azoto Airpack

Sistemi PSA (Pressure Swing Adsorption)

Nei package generazione azoto PSA, la separazione dell’azoto avviene mediamente adsorbimento a pressione oscillante. Due serbatoi a pressione, dotati di setacci molecolari al carbonio, funzionano in modo alternato e complementare. Nella prima fase di adsorbimento, l’ossigeno viene catturato dal materiale adsorbente e l’azoto viene rilasciato. Raggiunta la saturazione del serbatoio, il processo viene invertito: la pressione viene ridotta per liberare l’ossigeno assorbito e preparare l’unità a ripetere il ciclo di adsorbimento. L’intero processo avviene in modo continuo, con i due serbatoi che si alternato tra le fasi di adsorbimento e rigenerazione.

Progettati per una vasta gamma di capacità, questi package generazione azoto Airpack sono in grado di assicurare una fornitura continua. Inoltre, possono fornire una purezza molto elevata, pari al 99,999%, pertanto sono particolarmente adatti ad applicazioni come industria alimentare, stampaggio di materie plastiche, taglio laser, produzione di batterie. Tuttavia, poiché il raggiungimento di tali livelli di purezza richiede più tempo, questi sistemi non sono adatti a uso intermittente.

Hai bisogno di aiuto?

I NOSTRI CONSULENTI ESPERTI SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE



    Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità con la legge vigente (obbligatorio).
    Autorizzo, dopo aver letto l’informativa sulla privacy, l'invio di materiale promozionale e/o informativo, in conformità con la legge vigente (facoltativo).