HMD

La partnership ufficiale con HMD rende Archimede Srl l’unico ed esclusivo rivenditore dei prodotti del marchio nel territorio italiano.

La nostra azienda si rivolge ai più prestigiosi marchi esistenti nel settore, per garantire prodotti di alta qualità e affidabilità ai clienti.

Pompe HMD: i vantaggi esclusivi di una nuova tecnologia

Origine delle pompe a trascinamento magnetico HMD

Il prestigioso marchio HMD è un leader globale nella progettazione e realizzazione di pompe centrifughe per uso industriale.  Oggi, dopo oltre 70 anni, le pompe HMD sono classificate tra le più affidabili pompe centrifughe in commercio. Era infatti il 1947 quando HMD sviluppò la prima pompa centrifuga a trascinamento magnetico, sperimentando una nuova tecnologia nell’ambito del trasferimento dei fluidi. Nel corso degli anni HMD ha continuato a guidare il settore con la sua innovazione e la sua abilità, progettando nuove pompe applicabili a un’ampia gamma di settori e processi.

Punti di forza delle pompe HMD

HMD è un marchio prestigioso e riconosciuto nel panorama della produzione di pompe per gli impianti industriali, grazie ai tratti distintivi dei suoi prodotti. Infatti, le pompe HMD rappresentano una valida alternativa alle pompe centrifughe tradizionali con tenuta meccanica, in quanto la tecnologia a trascinamento magnetico offre numerosi vantaggi.

Massima operatività

Le alte prestazioni e l’ottima affidabilità delle pompe a trascinamento magnetico HMD secondo i più alti standard tecnici, le rendono anche adatte a situazioni gravose, come processi tossici, aggressivi e corrosivi, alte temperature e alta pressione. Pertanto, questi prodotti trovano specifica applicazione nel settore petrolifero, chimico, dei gas, farmaceutico, energetico, del trattamento acque o dell’industria in generale.

Zero perdite o emissioni

La sicurezza operativa e del personale assume un ruolo fondamentale quando si parla di processi industriali e l’azienda HMD ne riconosce l’importanza. Le pompe a trascinamento magnetico garantiscono l’assenza di perdite o emissioni di liquido di processo verso l’ambiente esterno. Questo costituisce un beneficio da un punto di vista operativo perché evita i disagi al processo di produzione e garantisce sicurezza al personale di lavoro.

Sostenibilità

L’azienda HMD opera anche in ottica di sostenibilità. Infatti, la tecnologia del trascinamento magnetico è improntata su un principio ecologico: la minimizzazione del rischio di perdite o emissioni garantisce una riduzione dell’impatto dannoso sull’ambiente.

Manutenzione rapida

La manutenzione delle pompe HMD è più semplice ed economica. L’assenza di tenute meccaniche da sostituire e l’elevato livello di intercambiabilità dei componenti tra i vari modelli riducono al minimo la quantità di parti di ricambio necessarie in magazzino e abbassano i costi di gestione e di manutenzione, tipicamente onerosi nel caso delle pompe a tenuta meccanica.

Per conoscere nel dettaglio le pompe HMD e scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze, non esitare a contattarci. Il personale di Archimede è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta.

Contattaci

Modelli e caratteristiche della gamma pompe HMD

Il vasto assortimento di pompe HMD comprende pompe a trascinamento magnetico in acciaio, orizzontali e verticali, a singolo stadio o multistadio. Realizzate nel rispetto delle norme API 685, l’impiego di questi prodotti interessa servizi critici di processo nei settori di gas e petrolio, petrolchimico ed energetico. Tra i modelli disponibili di questa categoria, troviamo:

  • GSP: pompa orizzontale OH2, ottima per l’uso nelle raffinerie
  • GSPV: pompa verticale in linea compatta e salvaspazio
  • GSPLF: pompa adatta alle applicazioni a basse portate
  • GSPX: pompa multistadio e pressione differenziale più elevata
  • HPGSP: pompa affidabile e sicura nei processi ad alta pressione
  • GSPVS: pompa verticale sospesa VS4

Un’altra categoria di pompe HMD è costituita da pompe a trascinamento magnetico in acciaio, realizzate in accordo alle norme ISO 2858 e ANSI B73.3. Si tratta di pompe centrifughe utilizzate per il trasferimento di fluidi pericolosi e tossici nell’industria generale, industria chimica, farmaceutica e nel trattamento acque. Anche questa categoria conta modelli differenti:

  • CSA/CSI: pompe versatili per un’ampia gamma di servizi
  • HPGS: pompa adatta ai processi ad alta pressione
  • GT: pompa compatta, economicamente vantaggiosa e da manutenzione semplice
  • CS: pompa adatta alle applicazioni con olio caldo

Visita il sito ufficiale HMD per scoprire le specifiche tecniche di ciascun modello disponibile. La tecnologia dei prodotti rivenduti e la competenza data dalla nostra conoscenza del brand, permette ad Archimede Srl di fornire ai clienti un servizio di assistenza efficiente e di qualità.

Hai bisogno di aiuto?

I NOSTRI CONSULENTI ESPERTI SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE




    Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità con la legge vigente (obbligatorio).
    Autorizzo, dopo aver letto l’informativa sulla privacy, l'invio di materiale promozionale e/o informativo, in conformità con la legge vigente (facoltativo).