ANSIMAG

Archimede Srl è partner ufficiale Ansimag e rivenditore esclusivo dei prodotti di questo prestigioso marchio in Italia.

I prodotti commercializzati dalla nostra azienda sono i migliori sul mercato, in quanto portano il nome dei più rinomati brand del settore.

Pompe Ansimag per la movimentazione di liquidi chimici aggressivi in totale sicurezza

I prodotti Ansimag e i loro vantaggi

Le pompe Ansimag costituiscono una gamma di pompe centrifughe a trascinamento magnetico non metalliche. Un primo beneficio operativo di questi prodotti nasce proprio dal fatto che si tratta di pompe a trascinamento magnetico; questo significa che durante il loro utilizzo non si verificano perdite o emissioni verso l’ambiente esterno.

Un’altra caratteristica vantaggiosa che contraddistingue le pompe Ansimag è il design semplice e compatto. Questa linea copre una serie di dimensioni standard, pertanto le pompe possono essere facilmente sostituite in impianto oppure sostituire altri modelli senza cambiare tubazioni o basamenti. Allo stesso modo, la riparazione e la manutenzione possono essere eseguite rapidamente, non prevedono costi onerosi né richiedono l’uso di strumenti particolari.

Le pompe Ansimag vengono impiegate nei processi di lavorazione chimica, petrolchimica e di raffineria che richiedono pompe affidabili e sicure, in quanto forniscono un’ampia gamma di funzionalità necessarie per gestire i prodotti chimici aggressivi. Infatti, si tratta di pompe a trascinamento magnetico rivestite, ovvero specificatamente progettate per pompare liquidi pericolosi, tossici, infiammabili e nocivi, grazie al completo rivestimento in EFTE. Si tratta di un materiale compatibile con una vasta gamma di fluidi aggressivi, corrosivi e solventi, fino a 121°C.
A conferma dell’affidabilità e sicurezza, le pompe Ansimag sono realizzate secondo la normativa ISO 2858 e le normative ASME/ANSI B73.3, standard di riferimento nel settore chimico.

Per conoscere nel dettaglio le pompe Ansimag e scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze, non esitare a contattarci. Il personale di Archimede è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta.

Contattaci

Componenti delle pompe Ansimag a trascinamento magnetico rivestite

Le pompe Ansimag vantano una maggiore affidabilità, rispetto ad altri modelli concorrenti, che le rendono adatte ad una più vasta gamma di applicazioni.

Le boccole che supportano frontalmente e posteriormente albero e girante forniscono un supporto rigido contro le spinte radiali che si avrebbero alle basse portate. Le rondelle reggispinta anteriori e posteriori offrono resistenza alle spinte assiali. Questi accorgimenti rendono la pompa più robusta, anche nelle condizioni più gravose.
La girante, per altro, è un pezzo singolo fissato al giunto magnetico interno e questo sistema semplifica l’eventuale sostituzione della girante e la quantità necessaria di pezzi di ricambio in magazzino.

Un altro componente essenziale delle pompe a trascinamento magnetico rivestite Ansimag sono i magneti completamente incapsulati nel giunto magnetico interno per isolarli da possibili attacchi chimici. Questo componente permette di mantenere l’integrità e la forza dei magneti e di conseguenza garantisce una più lunga durata della pompa.

Infine, le pompe Ansimag hanno bicchiere di contenimento non metallico, motivo di maggiore efficienza dal punto di vista energetico rispetto alle pompe a tenuta meccanica. L’innovativo involucro non produce correnti parassite, eliminando così la generazione di calore interno, riducendo i costi energetici e aumentando l’efficienza della pompa.

Visita il sito ufficiale Ansimag per scoprire i modelli di pompe a trascinamento magnetico rivestite Ansimag disponibili e le loro specifiche tecniche. Archimede Srl metterà a tua disposizione la sua approfondita conoscenza dei prodotti e del brand, acquisita negli anni grazie alla stretta collaborazione con Ansimag.

Hai bisogno di aiuto?

I NOSTRI CONSULENTI ESPERTI SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE




    Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità con la legge vigente (obbligatorio).
    Autorizzo, dopo aver letto l’informativa sulla privacy, l'invio di materiale promozionale e/o informativo, in conformità con la legge vigente (facoltativo).