ALBIN

Archimede Srl è distributore ufficiale di Albin, leader francese nella produzione di pompe peristaltiche per il dosaggio e il trasferimento di fluidi.

La nostra azienda si impegna a stringere partnership con brand internazionali di rilievo per poter offrire al mercato italiano l’eccellenza.

Pompe Albin: eccellenza in un mercato in crescita

Un partner di riferimento per tutto il mondo

Fondata nel 1928, Albin è un’azienda francese a conduzione familiare che ha costruito il suo business sulle pompe peristaltiche, una delle tecnologie in più rapida crescita nel mercato industriale, fino a diventarne uno dei principali produttori e fornitori a livello mondiale. A confermare la posizione di rilievo del brand nel mercato è la sua ormai consolidata appartenenza al gruppo Ingersoll Rand, accanto ad altri rinomati marchi di settore quali ARO, Milton Roy e Tuthill. Progettate e prodotte nello storico stabilimento di Montélimar in Francia, le pompe peristaltiche Albin superano anche il confine nazionale e raggiungono le industrie di tutto il mondo grazie a una rete capillare di distributori autorizzati del marchio, com’è Archimede per il territorio italiano.

Le chiavi del successo di Albin

L’innovativa tecnologia delle pompe peristaltiche è sempre più apprezzata e richiesta dalle industrie per la sua versatilità ed efficienza. Nel settore, è Albin il partner di riferimento mondiale per piccole e grandi realtà che sono alla ricerca dell’eccellenza. Supportata da ottime risorse umane e tecniche, l’azienda si distingue per un’approfondita conoscenza dei mercati e una speciale attenzione alla qualità che permettono ai clienti di migliorare i propri processi produttivi e la propria competitività. Queste capacità si esprimono in tutte le fasi di progettazione e lavorazione: la selezione di materiali resistenti e durevoli per i corpi pompa e i tubi, il preciso assemblaggio di tutti i componenti e i rigorosi test di funzionamento che precedono la vendita dei prodotti. Inoltre, Albin offre un servizio clienti di alto livello che comprende l’assistenza tecnica e il supporto per la manutenzione di tutte le pompe peristaltiche installate.

Per conoscere nel dettaglio le pompe Albin e scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze, non esitare a contattarci. Il personale di Archimede è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta.

Contattaci

Pompe peristaltiche Albin

Attenta alle possibili e differenti esigenze delle industrie, Albin progetta pompe peristaltiche ad alta pressione per un trasferimento di fluidi con massima resa e pompe a bassa pressione per un dosaggio regolare con precisione ottimale. Disponibili in diverse dimensioni e con specifiche tecniche differenti, le pompe Albin sono accomunate da un design e un principio di funzionamento che le rendono ideali per un’ampia gamma di mercati. Grazie alla capacità di gestire fluidi viscosi, corrosivi e abrasivi riducendo al minimo il rischio di perdite, il design garantisce un funzionamento affidabile e sicuro, una lunga aspettativa di vita del tubo e una manutenzione semplice e ridotta. Ne deriva la tanto apprezzata versatilità delle pompe peristaltiche Albin che si rivolgono a vari settori industriali, tra cui quello chimico e petrolchimico, farmaceutico, minerario, idrico e delle acque reflue, alimentare.

Visita il sito ufficiale Albin per visualizzare tutti i prodotti e approfondire le caratteristiche tecniche e le applicazioni di ciascuno. Archimede ti affiancherà dalla scelta della soluzione giusta per il tuo impianto fino alle fasi di assistenza e manutenzione successive alla vendita.

Hai bisogno di aiuto?

I NOSTRI CONSULENTI ESPERTI SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE




    Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità con la legge vigente (obbligatorio).
    Autorizzo, dopo aver letto l’informativa sulla privacy, l'invio di materiale promozionale e/o informativo, in conformità con la legge vigente (facoltativo).