I nostri partner

UNA LUNGA TRADIZIONE DI INNOVAZIONI TECNOLOGICHE

Le pompe ed i compressori Sundyne sono progettati principalmente per servizi con basse portate e alte pressioni. Il loro design si basa sull’alta velocità di rotazione, raggiunta grazie al moltiplicatore di giri integrato, un concetto inventato proprio da Sundyne nel 1957. Questa tecnologia permette di ottenere prestazioni da macchine centrifughe multistadio, ma con efficienze superiori ed ingombri estremamente ridotti. Le applicazioni per queste pompe e compressori sono principalmente nei settori di processo oil&gas, trattamento gas, petrolchimico e power: si tratta delle pompe modello LMV e HMP in accordo alle categorie OH6 e OH3 delle norme API 610, e dei compressori centrifughi integrally geared modelli LMC/BMC e Pinnacle in accordo alle norme API 617. A questi si affiancano anche le pompe SUNFLO, sempre centrifughe ad alta velocità, ma  sviluppate per l’industria generale ed il trattamento acque. Completano infine la gamma i compressori a membrana PPI che vengono impiegati in vari settori in cui è necessario comprimere gas ultra puri, volatili o corrosivi senza emissioni verso l’ambiente esterno.

 

sito ufficiale

Oltre 70 anni fa HMD Pumps è stata il pioniere delle pompe centrifughe a trascinamento magnetico, esplorando quella che allora era una nuova tecnologia nell’ambito del trasferimento di fluidi, e oggi è un marchio riconosciuto in tutto il mondo  come uno dei costruttori di pompe più affidabili. La tecnologia a trascinamento magnetico di HMD offre un’ampio ventaglio di vantaggi dal punto di vista operativo e della manutenzione, facendo di queste pompe una valida alternativa alle pompe centrifughe tradizionali con tenuta meccanica. Le pompe HMD non presentano alcun rischio di perdite o emissioni di liquido di processo verso l’ambiente esterno, evitando sia disagi al processo di produzione, sia danni al personale operativo e all’ambiente. Inoltre, non essendoci tenute meccaniche da sostituire ed essendoci un elevato livello di intercambiabilità di componenti tra i vari modelli, lo stock di parti di ricambio da tenere in magazzino è ridotto al minimo, con notevole risparmio sui costi di gestione. Specificatamente nel settore petrolifero, chimico, dei gas, farmaceutico o dell’industria in generale dove siano presenti processi tossici, aggressivi, corrosivi, le pompe HMD a trascinamento magnetico forniscono prestazioni ed affidabilità secondo i più alti standard tecnici. Le pompe a trascinamento magnetico HMD sono realizzate sia in accordo alle normative API 685 per applicazioni nei settori oil&gas e petrolchimico, sia in in accordo agli ASME / ANSI B73.3 e ISO 2858 per l’industria di processo chimica.

 

sito ufficiale

ANSIMAG è una famiglia di pompe a trascinamento magnetico non metalliche che ha nella semplicità del proprio design il suo punto di forza. Tutte le parti a contatto con il fluido di processo sono in ETFE, la carcassa è in ghisa rivestita in ETFE: questo materiale è compatibile con un’ampia gamma di fluidi, corrosivi e solventi, fino a 121°C. Le pompe Ansimag sono realizzate secondo le normative ASME/ANSI B73.3, lo standard di riferimento nel settore chimico, e possono essere facilmente sostituite in impianto, oppure rimpiazzare il modello di un altro produttore senza dovere modificare tubazioni e basamenti. Il corpo pompa ha un design semplice ed innovativo, e non produce correnti parassite indotte, evitando così  la generazione di calore interno ed aumentando l’efficienza della macchina. Essendo pompe a trascinamento magnetico, non ci sono né perdite né emissioni verso l’ambiente esterno e non ci sono gli onerosi costi tipici della manutenzione delle pompe con tenuta meccanica.

 

sito ufficiale

Forte di un’esperienza e di un know-how di oltre 60 anni, MILTON ROY EUROPE ha sviluppato un’ampia gamma di pompe dosatrici, mixer dinamici e valvole a manicotto in grado di rispondere a qualsiasi esigenza e di adattarsi alle specifiche tecniche di ogni progetto. Dosare ed iniettare continuamente con precisione a qualsiasi portata e pressione fluidi puliti, viscosi, abrasivi, corrosivi, volatili. Miscelare volumi in vasche chiuse o aperte per la movimentazione di fluidi di qualsiasi natura: corrosivi, con solidi in sospensione, multifasici, ecc. Un campo di applicazioni vastissimo: trattamento acque, chimica, petrolchimico e gas, industria farmaceutica e cosmetica, detergenti, agricoltura, alimentazione, industria della carta, industria tessile, vernici, ecc. Le nostre pompe dosatrici, i nostri mixer, le nostre valvole a manicotto vengono utilizzati in molti settori al servizio di numerosi processi e rispondono alle norme e alle direttive in vigore: CE, ATEX, ISO, EAS, API 675, ecc. Prestazioni offferte dalle nostre pompe dostrici: dosaggi da 0,009 ml/h a più di 70.000 l/h e pressioni da 0 a 700 bar con temperature da -70 °C a +300 °C. Prestazioni offerte dai nostri mixer dinamici: mixer verticali o laterali (side entry) per serbatoi a pressione atmosferica o in pressione per miscelare qualsiasi tipo di fluido. Prestazioni offerte dalle nostre valvole a manicotto PIC: la valvola a manicotto è la soluzione economica, di facile installazione e con esigenze di manutenzione estrememante ridotte per gestire con grande semplicità il passaggio di fluidi (liquidi, gas o polveri) garantendo al contempo la massima tenuta.

 

sito ufficiale

Pompe centrifughe di processo per applicazioni upstream e downstream nel settore oil&gas e petrolchimico, applicazioni offshore, FPSO, FLNG. Sono macchine altamente affidabili progettate e costruite in accordo alle norme API 610: orizzontali a sbalzo OH2, orizzontali doppio supporto BB1 e BB2, orizzontali multistadio BB3, verticali VS1-VS2-VS4-VS6. Lo stabilimento di produzione Bombas Ercole Marelli nasce in Spagna nel 1963: il marchio diventa uno dei più diffusi in Spagna e nell’America Latina. Nel 2008 è entrato a far parte del Gruppo Sundyne, acquisendo visibilità, referenze e prestigio a livello internazionale. Con una base installata di più di 10.000 pompe in tutto il mondo, le pompe centrifughe Sundyne-Marelli possono raggiungere elevate prevalenze con portate fino a 15.000 m3/h. 

 

sito ufficiale

Il core business di AirPack, azienda fondata nel 1978, è la produzione di sistemi chiavi in mano e su misura per la compressione aria (con utilizzo di compressori a vite, a pistone e centrifughi), essiccazione e generazione di azoto (sia con tecnologia membrane che PSA) per l’industria dell’oil & gas: vengono realizzati completamente in accordo con le specifiche di progetto del cliente, con un elevato livello di personalizzazione.
I sistemi Airpack operano con flessibilità e affidabilità all’interno di impianti petrolchimici in condizioni estreme: nel deserto, nei paesi artici, a quote elevate o in zone sismiche.
Airpack  ha la sede principale e lo stabilimento di produzione a Zierikzee in Olanda. La sua collocazione tra i più grandi porti d’Europa di Anversa e Rotterdam garantisce trasporti agevoli e veloci. Lo spazio produttivo totale nello stabilimento è di 4.360 metri quadri con un area magazzino di almeno 1.500 metri quadri.

 

sito ufficiale

3P Prinz è un produttore di pompe volumetriche affidabili, efficienti e performanti. Ha sede in Toscana, Italia. Nei suoi 60 anni di attività  è diventata un punto di riferimento indiscusso di qualità e servizio, fornendo alcune tra le più importanti raffinerie italiane del settore chimico e petrolchimico, il settore della cantieristica navale, così come industrie alimentari e farmaceutiche. L’azienda è altamente specializzata, progetta e realizza prodotti di avanzata ingegneria e dalle tecnologie innovative, per fronteggiare le più complesse esigenze dei clienti in tutto il mondo: pompe a doppia vite in accordo alle norme API 676, pompe a Disco cavo rotative e pompe a ingranaggi. Inoltre la divisione package progetta e realizza sistemi chiavi in mano per applicazioni oil&gas, industria generale e trattamento acque: sistemi di dosaggio, di misurazione e campionatura, di iniezione metanolo, di trattamento gas, fuel gas, ecc.  L’azienda cura particolarmente il servizio Post-vendita, affidabilità ed efficienza sono alla base di questo tipo di prodotti e di settore. 

 

sito ufficiale

Le pompe SOMA a girante sinusoidale sono state progettate nel 1982 dal fondatore stesso dell’azienda, l’Ing. Manfred Sommer. SOMA Pumps GmbH detiene una solida conoscenza dei processi di produzione nelle industrie alimentare e cosmetica in cui è ideale l’impiego di questa tecnologia, unitamente ad una pluriennale esperienza nel settore.
Le SOMA sono pompe volumetriche che offrono I seguenti vantaggi: movimentazione delicata di qualsiasi prodotto sensibile a sforzi di taglio,  elevata capacità di aspirazione (ideale per prodotti molto viscosi), pulsazioni impercettibili con conseguente fluidità costante della portata, elevata efficienza, un solo albero rotante, quindi un solo organo di tenuta. 
Inoltre la manutenzione delle pompe SOMA è semplice e rapida. Tutte le parti di usura si possono sostituire in campo, senza dovere disinstallare la pompa dal sistema. Corpo pompa e coperchio sono garantiti a vita. Nessun altro tipo di pompa volumetrica offre questo tipo di vantaggi.
Le tipiche applicazioni delle pompe SOMA sono per il trasferimento di prodotti nei processi produttivi dei settori alimentare e cosmetico, ad esempio: polpa di pomodoro e pomodoro a dadini, concentrato di succo di frutta, qualsiasi tipo di formaggi a pasta molle, pasta filata (mozzarella) e cagliata, insalata russa, produzione di insaccati, salse e condimenti, pasta di pane, cioccolato (con contenuto di mandorle, noci, cereali, ecc), shampoo e balsami, creme per il corpo, lozioni e unguenti. 

 

sito ufficiale

Aro produce pompe a doppia membrana ad azionamento pneumatico per servizi di trasferimento nell’industria generale, chimica e petrolchimica. Le pompe ARO si adattano al cambiamento della viscosità del fluido, trasferisce i fluidi dolcemente e in sicurezza, si installa facilmente e velocemente, la portata si regola facilmente (la pressione dell’aria in ingresso agisce sulla pressione del fluido in uscita). Possono pompare fluidi puliti e poco viscosi, oppure fluidi corrosivi, abrasivi e con viscosità medio-alte, anche con particelle solide di grandi dimensioni. Essendo azionate pneumaticamente (non hanno motore elettrico), possono essere installate in aree potenzialmente esplosive soggette a normativa ATEX. A queste pompe si affianca la gamma di pompe a pistone verticali per lo svuotamento dei fusti contenente liquidi altamente viscosi.

 

sito ufficiale

Weir Minerals è la divisione della Weir (multinazionale specializzata in pompe di svariate tipologie) specializzata in pompe per fluidi acidi ed abrasivi. Tra queste ci sono le pompe centrifughe Warman, specificamente progettate per servizi con fanghi e liquami, fluidi densi e abrasivi. Le pompe vengono costruite con leghe metalliche antiusura ed in ghisa ad alto tenore di cromo, esistenti ad usura e corrosione ed idonei per gestire questo tipo di fluidi.

 

sito ufficiale

Competenza tecnica e implementazione tecnologica hanno permesso l’affermazione degli agitatori PRO-DO-MIX in diversi settori industriali: Trattamento acque, Soil Washing, Oil & Gas, Chimica e materie plastiche, Cartaria, Vernici, Ceramica, Mineraria, Cemento, Alimentare, Zucchero.
La progettazione degli agitatori Prodomix è tesa a dare vita a una produzione affidabile, pratica ed efficiente, nel pieno rispetto della normativa europea vigente in materia. Le giranti sono state progettate ad hoc, ottenendo un design che garantisce altissime performance di miscelazione con un basso consumo energetico

 

sito ufficiale