Consulenza e supporto tecnico

Il nostro team si affianca al cliente per analizzare e risolvere le diverse problematiche di funzionamento che possono presentarsi su qualsiasi impianto in servizio,

garantisce consulenze e informazioni che permettono al cliente di individuare il prodotto ottimale per le proprie esigenze, valutando attentamente le condizioni di fattibilità d’installazione del prodotto scelto.

Servizi disponibili

  • 1

    Revamping: modifiche per adeguamento a nuove condizioni operative
    Le macchine di processo continuano a funzionare per vari decenni. Durante questo periodo avvengono molti cambiamenti nell’impianto e nell’ambiente circostante derivanti dall’evoluzione dei requisiti legislativi, dallo sviluppo di nuove tecnologie, da cambiamenti del ciclo produttivo, ecc…; vi è quindi spesso la necessità di introdurre modifiche strutturali per permettere alla macchina di continuare a lavorare nella nuova situazione operativa evitando all’utilizzatore nuovi pesanti investimenti.

    Un macchinario efficiente e moderno è la condizione necessaria per incrementare il rendimento e la flessibilità di ogni linea produttiva. Ecco perché è importante conoscere bene il ciclo di vita dei propri macchinari e poter disporre di informazioni precise su come rendere nuovamente efficienti e produttive le apparecchiature ormai obsolete.

  • 2

    Ammodernamento dei macchinari e riqualificazione degli impianti
    L’ammodernamento degli impianti produttivi è una prerogativa essenziale per garantire il miglioramento della qualità dei prodotti, uno degli aspetti più importanti per le imprese operative in qualsiasi settore in ambito industriale. Migliorare la qualità delle proprie macchine significa, infatti, ottimizzare la propria produzione, aumentando l’efficienza dei processi produttivi e riducendo al contempo il consumo di energia, guadagnando in questo modo un vantaggio competitivo importante rispetto agli altri player operativi nel mercato.

  • 3

    Up-grade: aggiornamento alle nuove tecnologie
    In molti casi i componenti delle macchine come ad esempio le tenute, i cuscinetti o la strumentazione subiscono sviluppi tecnici importanti durante il ciclo di vita della macchina ed è spesso utile, e talvolta obbligatorio a seguito dei nuovi requisiti legislativi in materia di ambiente e sicurezza, implementare queste nuove tecnologie alle macchine esistenti.

    L’attività dei nostri partners produttivi si fonda sulla continua innovazione tecnologica per fornire ai propri clienti macchine all’avanguardia con un elevato standard qualitativo ed un’affidabilità superiore.

Galleria Immagini

Revamping: modifiche per adeguamento a nuove condizioni operative

Il team Aftermarket di Archimede ha una profonda conoscenza di tutti gli aspetti di questo tipo di interventi, e grazie alla partnership con le proprie Case Rappresentate, è in grado di supportare i propri clienti in ogni fase, dallo studio di fattibilità fino all’installazione finale in campo attraverso la progettazione, il project management e la realizzazione.

Tutto ciò si traduce materialmente in attività quali ad esempio la sostituzione di macchine obsolete con macchine nuove basate su tecnologie moderne, l’installazione di equipaggiamenti mancanti, lo smontaggio e la rilocazione di macchine già esistenti.

Ammodernamento dei macchinari e riqualificazione degli impianti

Insieme ai nostri partners, riteniamo strategico essere in prima linea sul fronte tecnologico e siamo quindi in grado di aiutare gli utilizzatori delle macchine a modificare le loro apparecchiature con le soluzioni tecniche più avanzate disponibili al momento.

Il team Aftermarket di Archimede collabora in sinergia con un efficiente team di ingegneri e tecnici presso gli stabilimenti di produzione:

  • vi guida nella scelta della soluzione chiavi in mano più adatta alle vostre esigenze
  • vi garantisce un follow-up di progetto personalizzato
  • vi assiste per garantire la perfetta installazione delle vostre apparecchiature
  • comunica con i vostri specialisti per sviluppare prodotti specifici e anticipare le vostre esigenze future

Up-grade: aggiornamento alle nuove tecnologie

Ne consegue che anche le vecchie macchine possono essere aggiornate con le tecnologie di ultima generazione per ottenere prestazioni più elevate in termini di potenza, stabilità, rendimento, efficienza, ecc. Tali obiettivi richiedono generalmente la sostituzione di componenti di vecchia generazione grazie all’introduzione di nuovi componenti, completamente rinnovati ma intercambiabili con i prodotti in uso, che non erano disponibili quando la macchina è stata progettata.

Hai bisogno di aiuto?

I NOSTRI CONSULENTI ESPERTI SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE




Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità con la legge vigente (obbligatorio).
Autorizzo, dopo aver letto l’informativa sulla privacy, l'invio di materiale promozionale e/o informativo, in conformità con la legge vigente (facoltativo).