Compressori centrifughi Sundyne
Panoramica del prodotto
Il design e il funzionamento dei compressori centrifughi Sundyne si basano sulla comprovata tecnologia con moltiplicatore di giri integrato (integrally geared) delle pompe centrifughe Sundyne. Il gas viene aspirato grazie al movimento di una girante che accelera fino a raggiungere velocità di rotazione elevate, aumentando così la forza centrifuga e la pressione generata sul gas. Queste macchine trovano vasti campi di utilizzo nell’industria di processo, in particolare nei settori oil&gas ed energetico in molteplici operazioni upstream, midstream e downstream.
Caratteristiche e punti di forza dei compressori centrifughi
La linea Sundyne comprende compressori centrifughi monostadio e multistadio che, pur differenziandosi per configurazione e specifiche tecniche, sono accomunate da importanti vantaggi in termini di ingombro, produttività e affidabilità.
Potenzialità dei compressori centrifughi Sundyne
I compressori di gas di processo sono il cuore del processo produttivo. La loro affidabilità ha un impatto diretto sulla produttività e sull’efficienza degli impianti di trattamento di gas e negli impianti di produzione chimici e petrolchimici. I compressori centrifughi Sundyne integrally geared sono macchine operatrici a flusso continuo, progettate principalmente per fornire servizi con basse portate ed elevati rapporti di compressione senza interruzioni. L’alta capacità di rendimento e il basso consumo energetico, unitamente agli ingombri ridotti, rendono vantaggiose questo tipo di macchine rispetto ad altre tipologie di quali compressori centrifughi multistadio o a pistoni. Progettati in conformità con gli standard di settore, in particolare gli standard API 617 e API 614, i compressori centrifughi integrally geared sono progettati per funzionare ininterrottamente da 5 a 7 anni senza interruzioni di servizio e senza la necessità di costose manutenzioni o revisioni.
Archimede è distributore ufficiale Sundyne e rivenditore autorizzato dei prodotti di punta di questo prestigioso marchio

Massimi standard di settore
Tutti i compressori centrifughi Sundyne integrally geared sono progettati e realizzati nel rispetto dei requisiti di settore stabiliti dalle norme API 617. In primo luogo, sono caratterizzati da un funzionamento silenzioso, privo di pulsazioni e vibrazioni. Si tratta inoltre di compressori oil-free a zero emissioni. Da un lato, l’assenza di oli e lubrificanti in fase di compressione azzera i rischi di contaminazione del gas. Dall’altro lato, durante la compressione non si verificano perdite di gas nell’ambiente. Inoltre, i compressori centrifughi Sundyne sono pienamente conformi alla NACE (National Association of Corrosion Engineers): i materiali di costruzione delle parti a contatto con il gas di processo sono altamente resistenti alla corrosione, permettendo anche il trattamento di gas di processo più critici e aggressivi.
Hai bisogno di aiuto?
I NOSTRI CONSULENTI ESPERTI SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE