Compressori a diaframma PPI Sundyne
Panoramica del prodotto
I compressori a diaframma PPI (Pressure Products Industries) Sundyne sono compressori alternativi progettati per la compressione di gas di processo mediante il movimento di una membrana o diaframma. Sundyne ha decenni di esperienza e una qualificata competenza nell’ingegneria di questi compressori: configurazioni diverse, accomunate da eccellenti vantaggi operativi, trovano applicazione in numerosi settori dell’industria di processo.
Caratteristiche e punti di forza dei compressori a diaframma PPI
Queste macchine sono in grado di garantire prestazioni elevate, affidabili e sicure per l’ambiente e per gli operatori per lunghi intervalli di tempo, anche nelle condizioni operative più critiche.
Compressione di gas affidabile e sicura
Tutti i compressori a diaframma PPI Sundyne sono progettati in accordo alle norme API 618 per garantire prestazioni elevate, sicure e durature nelle molteplici condizioni applicative a cui sono destinati.
Il sistema idraulico assicura una deflessione uniforme della membrana, rendendo il funzionamento fluido e silenzioso, privo di urti e vibrazioni. Inoltre, i compressori a diaframma PPI Sundyne eseguono una compressione con contaminazione del gas pari a zero. Il loro design, infatti, prevede una serie di membrane metalliche che isolano il gas di processo, eliminando completamente il rischio di contaminazione incrociata. Dall’altro lato, ogni componente a contatto con il gas di processo è realizzato con materiali estremamente resistenti alla corrosione. Infine, durante la compressione, non si verificano perdite di gas nell’ambiente, grazie a un meccanismo a tenuta stagna dotato di tenute statiche e a un apposito sistema di rilevamento delle perdite e dell’eventuale guasto della membrana o della tenuta.
Archimede è distributore ufficiale Sundyne e rivenditore autorizzato dei prodotti di punta di questo prestigioso marchio

L’impiego dei compressori a diaframma PPI
Il design sicuro e resistente dei compressori a diaframma PPI Sundyne si traduce in un’ottima versatilità applicativa che permette la compressione di idrogeno e gas ultra puri, corrosivi e volatili. Per di più, queste macchine sono disponibili in una varietà di configurazioni e dimensioni flessibili che le rendono facilmente personalizzabili per adattarsi ai requisiti specifici di numerose applicazioni, anche le più critiche. Più precisamente, possono essere impiegati per la compressione di idrogeno, fluoro, gas speciali, gas pericolosi o corrosivi nei settori energetico e petrolchimico, nelle raffinerie, negli impianti pilota, nelle industrie di produzione di silicio e molto altro ancora.
Hai bisogno di aiuto?
I NOSTRI CONSULENTI ESPERTI SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE